You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Perché utilizzare un DRONE

Oggi giorno le riprese con drone vengono utilizzate per vari tipi di servizi e con differenti scopi. I droni vengono utilizzati per i rilievi di tipo archeologico, per la sorveglianza, per analizzare il suolo e anche per le riprese aere. Negli ultimi tempi fare delle riprese con drone è diventato più semplice in quanto i costi sono più abbordabili e la tecnologia evolve velocemente. Il drone permette di effettuare riprese da prospettive differenti e più efficaci. La velocità di spostamento nelle 3 direzioni ci permette di raggiungere obiettivi massimizzando tempo e risultato.

Limitazioni e definizioni delle aree di volo

Il servizio potrà essere eseguito solo in condizioni meteo ottimali (assenza di precipitazioni e/o forte vento) oltre che nel rispetto della normativa ENAC. In caso di avverse condizioni meteo (o di altri rischi rilevati) il pilota si riserva sempre di procedere o meno al volo. Una volta definito con il cliente il soggetto delle riprese e quindi la relativa geolocalizzazione su carta, sarà nostra cura verificare se l’area di riprese rispetta i limiti (e sicurezza) definiti dall’Enac come aree sorvolabili.

Le riprese video con i droni per musei e documentari

I droni sempre più spesso vengono utilizzati per effettuare riprese nell’ambito di musei, mostre e documentari. La cultura potrebbe richiedere l’utilizzo di questo particolare tipo di strumento video anche per la valutazione visiva dello stato di conservazione di strutture architettoniche in interno o esterno, evitando in questo modo, più alti costi di ponteggi o cestelli aerei. Anche le riprese a scopo documentale sono senza dubbio più efficaci in quanto punti di ripresa differenti da quelli dell’occhio umano. Tale tipologia di ripresa è di certo di grande impatto, elevando in tal modo l’interesse per il settore per il turista, studioso, …


Parlaci del tuo progetto
Le riprese con i droni per il settore dell’edilizia

Indipendentemente dell’aspetto più tecnico ed industriale, è anche importante prendere in considerazione l’utilizzo delle riprese video con i droni per il settore edilizia, in quanto costi/benefici dell’uso del drone, sono oggi molto competitivi. Controllo strutture, avanzamento lavori, rilievi, valutazioni ambientali, abusi edilizi


Parlaci del tuo progetto